Associazione di promozione sociale

Le persone

DIRETTIVO

Yankuam Sartoretto presidente

Daniela Calisi
vice-presidente

Laura Carletti
Segretario

Francesca Pavese
Consigliere

SOCI ATTIVI 2021

Rachele Cataldo, Elena Aime, Alex Richetto, Concetta Carotenuto, Cristiana Daneo, Carlo Colombino, Cristiana Cabodi, Mariano Tomatis, Simone Arcagni, Viola Sartoretto, Chiara Poletti, Augusta Giovannoli, Maria Vittoria Azzini, Augusta Giovannoli, Gabriele Ciufo.


LE TESTIMONIANZE

"Ho ritenuto la mia esperienza altamente formativa, sia per i lavori di gruppo che per il lavoro svolto individualmente, soprattutto nell’ambito del project management, concentrandomi quindi non solo sull’aspetto dei social ma anche sulla progettazione di un’attività."
Rachele
"Sono stato molto colpito da questa associazione, soprattutto perché i vari progetti e le tante iniziative proposte coinvolgono il quartiere."
Pabliu
"Ho trovato l’associazione Aps Miranda nella lista dei tirocini offerti in collaborazione con il corso di Comunicazione e Culture dei Media. Ho  cercato il sito web dell’associazione per maggiori informazioni, e mi è sembrata, da subito, una realtà molto interessante. 
L’ambiente è familiare, molto creativo e aperto al dialogo e al confronto. Alla fine del colloquio conoscitivo mi è stato  proposto di svolgere il periodo di tirocinio con loro, offerta che ho immediatamente accettato."
Eleonora
"Esperienza che consiglio a tutti. Personalmente, mi sono occupata della condivisione dei post sui social ed ho collaborato nella realizzazione della Serra e dei campi di Petanque. Ho poi aiutato ad allestire la Serra per la mostra del libro sonoro D.A.P 40, dove ho tradotto le poesie e i testi delle canzoni delle donne nigeriane."
Giada
"Ho ritenuto molto positiva questa esperienza, perché è un ambiente in cui si impara a collaborare con persone più grandi e con ruoli diversi. Faccio i miei complimenti a Daniela e Yan, perché nonostante fossi una tirocinante mi sono sentita al loro stesso livello, dato che mi hanno resa completamente partecipe alle riunioni sulla progettazione."
Ginevra
"Ottima esperienza, anche grazie al clima disteso e al fatto che tutti vengono coinvolti a partecipare attivamente."
Martina
"Un'esperienza formativa in un ambiente stimolante con un team simpatico e alla mano!"
Anna
"È stata un'esperienza stimolante perché ho imparato ad utilizzare strumenti nuovi e innovativi e a confrontarmi con diverse tipologie di persone."
Adele
"Un ambiente di lavoro fantastico, con un team simpatico e intraprendente, dove tutti hanno modo di esprimere la propria opinione."
Roberto
"È stata un'esperienza positiva che mi ha permesso di mettermi in gioco e soprattutto di lavorare in squadra."
Gloria
"È stata un’esperienza stimolante sotto molti punti di vista, le idee di base che ci sono dietro i progetti sono innovative e valide e l’ambiente di lavoro è fonte di ispirazione oltre ad essere confortevole e sereno."
Francesca
"È il posto giusto per crescere dal punto di vista professionale e morale. Qui ho trovato persone meravigliose, collaborare con loro è stato davvero piacevole. Il corso di informatica è stato, tra le tante attività, quello che più mi è rimasto nel cuore. Esperienza indimenticabile."
Michele
"È stata una valida esperienza che mi ha permesso di avvicinarmi di più ad un ambiente lavorativo e allo stesso tempo stimolante."
Valentina
"Svolgere qui il mio tirocinio mi ha fatto comprendere ancora di più il valore delle relazioni interpersonali, punto di forza e pilastro dell'associazione."
Paula
"Punto di forza dell’associazione che la contraddistingue da altri contesti lavorativi è sicuramente l’ambiente sereno, conviviale ma allo stesso tempo formale, stimolante, innovativo."
Giorgia
"Il valore maggiore dell'associazione è l'aspetto sociale e umano, un luogo di confronto e condivisione di idee in cui ciascuno può esprimersi sentendo assecondate le proprie qualità."
Matteo