Associazione di promozione sociale

Miranda in Sardegna

APS Miranda è attiva anche nel territorio sardo con La Foresteria ad Arbatax (Tortolì), un luogo d’incontro degli associati da cui partono progetti di promozione territoriale e culturale. Nella Foresteria ha anche sede la Summer School dell’Associazione, la cui prima edizione si è svolta nell’estate 2020.


Dal 2020 APS Miranda è attiva sul territorio della costa sarda con una sede ad Arbatax, in provincia di Nuoro; qui sorge la foresteria, una struttura che accoglie i nostri soci per un soggiorno di vacanza e un punto d’incontro dove ogni anno si svolge un periodo di team building, presentazioni e testimonianze professionali e personali tra i soggetti coinvolti nelle attività dell’Associazione. Battezzata come “Semana Sarda”, quest’evento nasce a seguito del terremoto sanitario e sociale dovuto alla pandemia da Covid-19 nel corso della primavera 2020; il desiderio di soffermarsi in un momento di auto-riflessione e scambio ha portato  i soci di Miranda a incontrarsi ad Arbatax per mettere in comune idee, interessi e competenze. L’appuntamento si rinnova ogni anno a fine Luglio.

Miranda inoltre ha in corso di attivazione progetti di promozione culturale, turistica e sociale che hanno come obiettivo quello di consolidarsi nel territorio sardo con un mission parallela a quella dell’attività associativa torinese: la valorizzazione del territorio ogliastrino e – in particolare nello scenario sardo – del patrimonio ambientale.