Associazione di promozione sociale

Fare a Farcela #4

Ebbene si amici, le vacanze sono terminate e noi siamo ripartiti più carichi che mai con tanti nuovi progetti da condividere con voi! 
Innanzitutto il primo weekend di ottobre, in occasione dei graphic days, Giovanna e Bianca di Littera Antiqua hanno organizzato una mostra dedicata alla collana dei nostri SmontaLibri, kit editoriali creati per supportare l’applicazione della didattica STEAM.

Parallelamente alla mostra, Littera Antiqua ha proposto The Paper Lab Experience, in collaborazione con Liberitutti, Kairos e InfiniTo. In questo caso il protagonista è stato SPACELABILITY, il nuovo SmontaLibro a tema spazio con cui creare una moltitudine di rover spaziali in grado di spostarsi su qualsiasi superficie!

Durante queste giornate i ragazzi hanno avuto l’opportunità di scoprire e sperimentare in prima persona i nostri libri interattivi dando libero sfogo alla loro fantasia! Noi ci siamo divertiti moltissimo a seguire le loro idee prendere vita passo per passo e siamo impazienti di vedere i nostri robottini animare le vostre case. 

Questa settimana invece altri due eventi ci vedranno coinvolti! 
Giovedì 6 ottobre, in collaborazione con il gruppo TOnite animeremo l’inaugurazione del Viale Ottavio Mai, dedicato all’omonimo fondatore del Festival cinematografico a tematica omosessuale di Torino, con una sessione di pittura collaborativa.


Inoltre, sabato 8 ottobre, in occasione di Torino Contemporanea i ragazzi del collettivo The Double Face hanno organizzato per noi un pomeriggio di scultura partecipativa intitolato “Divino Rifiuto”.

Ma le novità non sono finite: dopo l’inaugurazione di luglio finalmente le attività del Salotto sono partite! Il programma è vario: ogni settimana non mancheranno le occasioni di incontro e di svago! Per rimanere sempre aggiornati su tutte le proposte unitevi al nostro gruppo whatsapp “La BACHECA del Salotto”.