Venerdi 13.09 – PROMETEO E IL SUO DOPPIO: Custodire il fuoco

📅 Venerdì 13 settembre
📍 Salotto di Miranda, Via C. M. Buscalioni 19, Torino
🕒 ore 19:30

🚶‍♀️ Un Viaggio Itinerante tra Creatività e Distruzione 🚶‍♂️

Alle ore 19:30, ci riuniremo al Salotto di Miranda per il Walkabout “Custodire il fuoco”. Durante il cammino, lo spettacolo “Prometeo e il suo doppio” si evolverà in un brainstorming partecipativo sul valore del fuoco inteso come archetipo della tecnologia e sul senso della memoria trasmessa dai luoghi che si attraversano, memoria da concepire non come conservazione delle ceneri ma come custodia del fuoco.

🎭
“Prometeo e il suo doppio” esplora il mito di Prometeo attraverso la lente della tragedia di Eschilo e il romanzo di Mary Shelley, Frankenstein. Il tema centrale è il rapporto tra l’uomo e la sua capacità di creare e distruggere. Durante questo spettacolo itinerante, il pubblico sarà immerso in una riflessione profonda sulla natura umana, la scienza e la responsabilità etica. Il cammino attraverso le strade di Borgo Rossini diventa un riflesso del percorso di Prometeo, che sfida gli dèi per donare il fuoco all’umanità, ma al costo della propria sofferenza.

🔊 Podcast Lab: Alla fine del cammino, ci ritroveremo al Salotto di Miranda alle ore 21:00 per il Podcast Lab, dove discuteremo delle implicazioni etiche e filosofiche esplorate durante il percorso.

La Radio che cammina è un progetto vincitore dell’Avviso Pubblico “Circoscrizioni, che spettacolo…dal vivo!2024”, realizzato  da Teatro Mobile e Urban Experiece in collaborazione con Miranda APS, Acmos Museo di arte urbana e Piemondo

info e prenotazioni: https://www.teatromobile.eu/eventi-la-radio-che-cammina-nelle-periferie-eccentriche-performing-media-a-torino-2024/prometeo-e-il-suo-doppio.html