Mercoledi 11.09 – LA LINEA D’OMBRA: vite senza confini

📅 Mercoledì 11 settembre
📍 Cimitero Monumentale, Corso Regio Parco 80, Torino
🕒 ore 16:00

🚶‍♀️ Un Viaggio Itinerante tra Vita e Morte 🚶‍♂️

Alle ore 16:00, inizia il Walkabout “Vite senza confini”, una camminata esplorativa attraverso il Cimitero Monumentale, un luogo carico di memoria e di riflessioni sulla vita e la morte. Durante il percorso, lo spettacolo “La linea d’ombra” di Joseph Conrad si svilupperà in modo itinerante, mentre ci muoviamo tra le tombe e i monumenti funebri.

🎭
“La linea d’ombra”, basato sull’omonimo romanzo di Joseph Conrad, esplora il passaggio dall’adolescenza all’età adulta attraverso il viaggio di un giovane capitano. Questo spettacolo itinerante si fonde perfettamente con il percorso del walkabout, creando un’esperienza immersiva in cui il pubblico diventa parte del viaggio esistenziale del protagonista. Le parole e i dialoghi si intrecciano con i suoni della città e del cimitero, trasportando gli spettatori in un mondo di riflessioni profonde sulla vita, la morte e la paura del futuro.

🔊 Podcast Lab: Alla fine del percorso, ci ritroveremo al Salotto di Miranda alle ore 19:00 per il Podcast Lab, dove discuteremo delle tematiche esistenziali esplorate lungo il cammino.

La Radio che cammina è un progetto vincitore dell’Avviso Pubblico “Circoscrizioni, che spettacolo…dal vivo!2024”, realizzato  da Teatro Mobile e Urban Experiece in collaborazione con Miranda APS, Acmos Museo di arte urbana e Piemondo

info e prenotazioni: https://www.teatromobile.eu/eventi-la-radio-che-cammina-nelle-periferie-eccentriche-performing-media-a-torino-2024/la-linea-dombra-da-conrad.html

Questo evento è organizzato in collaborazione con