“Attraverso la comunicazione”: presentiamo i laboratori

🗓 Detto, non detto, dato per scontato, frainteso: quante volte le nostre comunicazioni ci portano alla deriva? E quante invece ci fanno toccare il cielo con un dito?

👉🏼 Ne parliamo questa *domenica, 19 marzo*, alla presentazione del laboratorio “Attraverso la Comunicazione” per scoprire insieme quanto il modo con cui comunichiamo possa creare finestre oppure muri (con noi, in coppia, in famiglia, …) e quali sono i suggerimenti del Linguaggio Giraffa, una modalità di comunicazione che permette di ritrovare il contatto con la nostra interiorità così come di risolvere litigi di lungo periodo. 

📜 In poche parole, è la modalità con cui veniamo al mondo: quella per cui sorridiamo quando ci sentiamo felici e ci vien da piangere in caso contrario.
Poi però nel tempo spesso ci spostiamo su altri piani (quello del giusto-sbagliato e del buono-cattivo per esempio) e la strada dell’incomprensione diventa sempre più fitta.

❗️In questo laboratorio cerchiamo allora di superare gli ostacoli del distacco e ravvivare le relazioni della nostra quotidianità attraverso la condivisione di temi caldi (rabbia, gioia, senso di colpa, …) e l’applicazione della comunicazione a situazioni concrete.

📍A domenica, in Serra (via Buscalioni 17/19 angolo via Cagliari), h 11-12.30primo turno, h 17-18.30 secondo turno.

🎟 Ingresso libero