Una partenza col botto

Dire che è stata una mattinata pazzesca è riduttivo. Ieri c’è stata la prima lezione del corso di informatica di base. Il vostro suggerimento di accostare un corso strutturato agli incontri individuali si è rivelato provvidenziale: tempo di presentarci reciprocamente e si è subito creata una sintonia e un affiatamento che ha superato le aspettative.

A fine giornata Silvana ha iniziato a destreggiarsi con il suo tablet; Rosa ha imparato ad accedere autonomamente al sito dell’INPS (ma anche a guardare video ricette su YouTube!); Maria a scrivere le sue e-mail in autonomia e l’elenco potrebbe continuare ancora per un bel po’.

È stato un onore ed un piacere ascoltare le vostre esperienze di vita, ricordi e passioni (a proposito contiamo di imparare presto a ballare il liscio o a ‘sferruzzare’ anche noi e questa volta “gli insegnanti” sarete voi!).

Insomma, come si suol dire, siamo partiti col botto, ma non abbiamo alcuna intenzione di fermarci qui. Contiamo di rivedervi tutti giovedì prossimo e, naturalmente, siamo sempre aperti ad accogliere chiunque voglia unirsi.