Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Una settimana di pensieri

E’ UN PERIODO PAZZESCO: SEGNATI TUTTO!
Crea il tuo diario visivo con le cartoline di #AMATIDATI

In questo assurdo periodo di 40ena The Paper Lab ha pensato un modo per tenere traccia delle cose davvero importanti.

In questa cartolina potrai segnarti, in maniera semplice e veloce, a cosa hai pensato in qualsiasi momento della giornata: a fine settimana scoprirai come hai usato la testa in questi assurdi giorni!

Queste  “infografiche emozionali” possono essere disegnate a mano raccogliendo le proprie informazioni personali.

Gli schemi delle cartoline sono il frutto del lavoro degli studenti del corso magistrale di Interactive Storytelling and Art (Facoltà di Comunicazione e Culture dei Media, Università degli Studi di Torino) ispirato al metodo proposto nel libro “Dear Data” – ideato da Giorgia Lupi e Stefanie Posavic.

Anche tu potrai creare la tua rappresentazione sperimentando cosi una delle nuove modalità analogiche della letteratura interattiva.

Questa settimana proponiamo il progetto realizzato da Giulia Manfredi, Rachele Cataldo e Federica Jurato

Come fare?

Per prima cosa decidi una piccola cifra da donare al The Paper Lab in cambio della cartolina!

Dopo la donazione verrai reindirizzato alla pagina di download.

Scarica e stampa la tua cartolina, munisciti di matite colorate e compilala secondo la legenda.

Una volta terminata se vuoi puoi inviarcela all’indirizzo info@apsmiranda.it e la pubblicheremo in una gallery in questa pagina.

Related articles

Dear Data: A week of desires (Week 1)

Dear Data è un progetto artistico ideato da Giorgia Lupi e Stefanie Posavec, due graphic designer: ogni settimana per un anno, tra il 2014 e il 2015, si sono spedite cartoline da un lato all’altro dell’oceano Atlantico (Londra – New York), raccontando attraverso grafici fatti a mano la propria vita. Nonostante gli stili diversi (Giorgia […]