Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Dear Data – Phone Addiction

Questo è il mio DearData di una settimana riguardo le mie abitudini di uso dello smartphone. Ho impiegato un approccio più tecnico che creativo per una mia inclinazione personale verso le cose razionali piuttosto che emotive. Nasce come una raccolta e una rappresentazione dei dati da convididere con la mia amica Sara Brianti (immagine in fondo alla pubblicazione).

Le diverse colonne indicano i singoli giorni di interazione col telefono; le barrette colorate indicano la tipologia di azioni compiute per ogni “sblocco” del telefono durante la giornata; i simboli in nero, invece, indicano il luogo in cui l’ho usato; la lunghezza delle barrette colorate, inoltre, evidenziano se si sia trattato di un’azione per urgenza o per svago; infine, se le barrette sono a sinistra della linea guida nera è perché avevo il telefono in modalità “silenzioso”. Ho aggiunto una legenda in basso più nel dettaglio per una corretta lettura e interpretazione della raffigurazione!

AUTORE: Nazzareno Lacidogna

Related articles

Rebecca Dautremer

Rébecca è nata a Gap nel sud della Francia nel 1971. Ha frequentato la scuola di arti grafiche e Design di Parigi per approfondire lo studio della fotografia, ma, grazie a questa esperienza, ha posto le basi della sua carriera di illustratrice.   Il suo lavoro è caratterizzato da uno stile personalissimo, in cui si […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *