Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Dear Data: Food Preferences

Il progetto Dear Data nasce da un minuzioso e stravagante lavoro di Stefanie Posavec e Giorgia Lupi, entrambe miravano a raccogliere creativamente dati analogici, attraverso rappresentazioni settimanali su cartoline.

I disegni in questione sono di tipo creativo e di tipo schematico.

Con la mia collega Valentina Angotti, abbiamo deciso di segnare in modo colorato le nostre Food Preferences.

Condurre vite da studentesse fuori sede ci ha portate a mangiare e ad aver voglia di mangiare determinati cibi, anche ripetute volte in brevi lassi di tempo. Abbiamo quindi monitorato ogni cosa, lei le scelte ed io i desideri.

Flaminia Bucarelli.

Related articles

Animazione

L’animazione o “movimento creato”, come la definisce lo storico dell’animazione di fama mondiale Giannalberto Bendazzi, è l’arte di creare il movimento a partire da semplici disegni (frame) posti in rapida successione sfruttando l’effetto phi formulato da Max Wertheimer. Esattamente come il cinema, una scena animata procede con un frame rate di 24 immagini al secondo […]

Dear Data – Food Preferences

A WEEK OF FOOD PREFERENCES Nel mio Dear Data ho rappresentato le mie preferenze riguardanti il cibo. La rappresentazione è stata illustrata in modo creativo prendendo spunto dalle linee guida del progetto iniziale che ho personalizzato in base alle mie preferenze. L’elemento con cui viene illustrato il cibo è un triangolo. Nel grafico è colorato […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *