Un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei. Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Dear Data – Food Preferences

A WEEK OF FOOD PREFERENCES

Nel mio Dear Data ho rappresentato le mie preferenze riguardanti il cibo.
La rappresentazione è stata illustrata in modo creativo prendendo spunto dalle linee guida del progetto iniziale che ho personalizzato in base alle mie preferenze.

L’elemento con cui viene illustrato il cibo è un triangolo. Nel grafico è colorato in base alle mie preferenze durante la giornata (sulla sinistra si può visionare la legenda). Il triangolo colorato di nero, invece, indica che ho realmente mangiato l’alimento.
Spesso il triangolo è caratterizzato da dei segni che specificano la cottura del determinato alimento: le linee ondulate indicano “fritto”, le linee orizzontali indicano “al forno” e le linee semicircolari indicano “senza cottura/crudo”.
Il triangolo è rappresentato in base alla preferenza su una scala da 1 a 10 e il grafico segue un ordine cronologico a partire da giovedì fino al mercoledì successivo.

Clelia Russo, la mia compagna, si è dedicata alla parte tecnica.
Ecco il link del suo lavoro: https://isaacstoriesunito.wordpress.com/2019/10/30/dear-data-food-preferences-3/

Caterina Miggiano

Related articles

Theremino

Theremino è un sistema Open Source, con il quale è possibile connettere tramite diversi tipi di sensore il mondo reale con un computer. A differenza degli altri sistemi simili, come ad esempio Arduino, questo programma non necessita di programmazione, e dunque solo tramite l’impostazione di vari valori analogici sarà possibile far funzionare qualunque progetto in […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *