MINECRAFT PARTY

Gruppo aperto a adulti e bambini, un’occasione per incontrarsi e giocare tutti insieme.

 

In occasione dei Minecraft Party, potrai entrare nella versione virtuale di Borgo Rossini: un realm di Minecraft in cui scatenare le più sfrenate fantasie su come potrebbe essere il quartiere dei tuoi sogni.

Potrai costruire tu stess* il tuo pezzo di Borgo, riproducendo quello che conosci o immaginandolo da zero.

Partecipa alle sessioni di gioco collettive per adulti e bambini e vivi con noi l’avventura di costruire il primo piccolo metaverso di quartiere a Torino.

I tuoi colleghi builders ti aspettano il venerdi dalle 17,00 alle 19,00 al Salotto di Miranda, pronti ad continuare i lavori.

Porta il tuo device preferito e non dimenticarti di invitare anche i tuoi amici!

I Minecraft Party si svolgono nell’ambito del progetto Sognando Borgo Rossini che è rivolto a scuole, famiglie ed artisti.
Per scuole e famiglie, l’attività offre uno spazio di gioco virtuale e condiviso. Si va quindi a costruire un piccolo metaverso di quartiere dove è possibile immaginare e creare il borgo dei propri sogni e vederlo realizzato dai giocatori.

Per gli artisti, “Sognando Borgo Rossini” offre l’opportunità di esporre all’interno del reame Minecraft le proprie opere in uno spazio dedicato. Gli studenti dell’Accademia di Belle Arti e i giovani creativi che ne faranno richiesta otterranno ciascuno una propria galleria personale nella quale poter esporre le proprie produzioni artistiche. Il centro sarà visitabile on line 24/7.
In collaborazione con Neoludica – Game Art Gallery.