Parole da Salotto

Uno spazio in cui si può scrivere e leggere in tutta tranquillità, alternando momenti di condivisione e chiacchiera a momenti di silenzio e concentrazione.

Parole da Salotto è uno spazio libero creato per poter trascorrere del tempo di qualità scrivendo, leggendo o parlando. È un luogo tranquillo in cui è possibile ritrovare sé stessi e gli altri attraverso la scrittura e la lettura, non solo di romanzi, ma di qualsiasi cosa. È più di un semplice gruppo di scrittura o di lettura: è un pretesto per confrontarsi e scrivere insieme, un luogo dove poter parlare con gli altri e avere degli scambi di opinione in qualsiasi ambito letterario e che permette anche a persone nuove di sentirsi libere di svolgere in modo sereno le proprie attività.

“A Parole da Salotto ho scritto, bevuto il tè, chiacchierato, chiesto e dato consigli di lettura. Sono state ore produttive e immersive: il pretesto che mi serviva per concedermi alla mia scrittura. (E poi ho trovato i biscotti, meglio di così non poteva andare).”
Michela

Margherita è colei che ha pensato alla creazione di Parole da Salotto: ha sempre lavorato nell’ambito della scrittura sia per scopi comunicativi che, parallelamente, per scopi narrativi. Ciò che ha notato, specialmente dopo il periodo del Covid, era che alle persone mancava un’associazione che permettesse loro di portare
avanti una scrittura collettiva, intesa non solo come la possibilità di lavorare a qualcosa in gruppo, ma anche quella di passare del tempo in tranquillità con chi condivideva i loro stessi interessi.
E dove poter dare vita a tutto questo se non al Salotto di Miranda?
Ci incontriamo tutti i sabati dalle 15 alle 18 nel nostro luogo magico.